Sta per arrivare in Italia Motorola One. Ben presto vedremo anche nel nostro Paese il nuovo smartphone che rientra anch’esso nel programma Android One e dotato di intelligenza artificiale. Non passerà molto tempo da quando potremo avere l’opportunità di acquistare anche nell’ambito del nostro mercato del mobile questo device.

Motorola One design

Motorola One è dotato di un sistema operativo Android ed assicura aggiornamenti ogni mese, anche con il rilascio delle relative patch di sicurezza per almeno tre anni.

Questo smartphone si colloca nella fascia media del mercato. Ha un display LCD da 5,9 pollici con risoluzione HD+. Lo schermo è in rapporto 19:9. Il display si estende ampiamente sulla superficie del telefono, lasciando però lo spazio per l’inserimento della capsula auricolare.

Sempre nella tacca è inserita una fotocamera da 8 MP. Sulla parte posteriore abbiamo una dual camera con sensori da 13 MP, dotati di flash LED.

Inoltre sempre sul retro è presente il sensore delle impronte digitali che consente lo sblocco dello smartphone. Motorola One ha un processore Snapdragon 625, mette a disposizione dei suoi utenti 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il tutto può essere espandibile tramite l’uso di micro SD.

Il sistema operativo di distribuzione è Android 8.1, ma già si profila l’arrivo di Android Pie. La batteria è di 3000 mAh ed è dotata di tecnologia Turbo Power, che, con soli 20 minuti di ricarica, assicura 6 ore di autonomia.

Molto interessante l’intelligenza artificiale, che interagisce perfettamente con il comparto fotografico offrendo un’esperienza unica. Il prezzo per il mercato italiano di Motorola One è di 299,99 euro.