Moto G4 Plus: sarà aggiornato ad Android 8.0 Oreo

moto g4 plus

Moto G4 Plus sarà aggiornato ad Android 8.0 Oreo. Lo ha confermato Motorola, dopo che aveva negato ogni possibilità riguardo all’aggiornamento al nuovo sistema operativo Android. Evidentemente non da tutti gli utenti è stata gradita questa mossa. Qualcuno è rimasto davvero male, perché non si aspettava questo atteggiamento da parte dell’azienda.

Quest’ultima aveva pubblicato sul suo sito alcune note che escludevano la possibilità. Però le note sono state rettificate, dopo che molti utenti avevano manifestato la propria insoddisfazione. In fin dei conti Motorola aveva fatto molte promesse a chi aveva scelto questo smartphone.

Ecco quindi che ha cambiato idea, ufficializzando l’aggiornamento al nuovo sistema operativo. È la stessa azienda a scusarsi direttamente per la cattiva comunicazione, riferendo il tutto ad una semplice svista. I vertici della società hanno chiarito che si sentono in dovere di mantenere le promesse.

Per questo hanno spiegato che, in aggiunta all’aggiornamento ad Android N, già ricevuto dal dispositivo, il Moto G4 Plus verrà aggiornato anche ad Android O. Parlano di un aggiornamento non in programma e di alcuni tempi tecnici per pianificarlo.

In fin dei conti il Moto G4 Plus ha un processore Snapdragon 625 e può avere fino a 4 GB di RAM, quindi sarebbe possibile ricevere degli aggiornamenti anche per molto tempo. Inoltre bisognerebbe anche capire fino in fondo perché si è deciso di aggiornare soltanto il Moto G4 Plus e non il Moto G4, che presenta una conformazione hardware molto simile all’altro smartphone. Da verificare anche quali saranno i tempi che passeranno per l’esecuzione dell’aggiornamento e per la sua effettiva distribuzione agli utenti.