Sarà disponibile nel nostro Paese a partire dalla metà del mese in corso il nuovo smartphone Moto E5 Play di Motorola. È stata la stessa azienda produttrice a svelare la prossima disponibilità del prodotto tecnologico in Italia al prezzo consigliato di 109 euro. Il device ha un sistema operativo Android Go che si basa sulla versione Oreo di Android.

Moto E5 Play foto

Una delle più interessanti caratteristiche di Moto E5 Play è rappresentata proprio dal sistema operativo, che risulta molto leggero e fornisce quindi la possibilità di avere a disposizione uno spazio maggiore per l’archiviazione dei dati.

Sono comunque diverse le applicazioni che gli utenti della piattaforma Android Go possono scaricare direttamente dal Play Store e si tratta nella maggior parte dei casi di applicazioni in versione lite, quindi più leggere e veloci da utilizzare sugli smartphone equipaggiati con Android Go.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche di Moto E5 Play, si parla di uno schermo da 5,3 pollici in formato 18:9, di un processore Qualcomm Snapdragon 425, di una memoria RAM da 1 GB e di uno spazio di archiviazione interno da 16 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il telefono ha una fotocamera nella parte posteriore da 8 MP. È presente anche una fotocamera anteriore, con un sensore da 5 MP. Nello smartphone è presente anche un lettore delle impronte digitali posizionato nel lato posteriore.

La batteria è rimovibile ed ha una capacità di 2100 mAh. Lo smartphone, che sarà venduto in Italia in esclusiva da TIM, sarà disponibile in due colorazioni davvero interessanti: Starry Black e Fine Gold.