venerdì 16 Aprile 2021
HomeConfrontoMigliori smartphone Android: la Top 10

Migliori smartphone Android: la Top 10

migliore smartphone

Il mondo degli smartphone è ormai diviso in due macro aree, da un lato ci sono gli smartphone LCD e dall’altro gli smartphone oled.

Si tratta di tecnologie completamente diverse e che hanno un peso notevole nell’utilizzo quotidiano dei cellulari.

Il display oled (Organic Light Emitting Diode) sfrutta un particolare meccanismo che permette l’illuminazione senza i led. Nei nuovi telefoni con display oled, sono i pixel stessi (detti diodi organici) ad emettere la luce mediante la struttura del pannello, composta da un particolarissimo substrato di vetro (o plastica).

Questo è uno degli aspetti più interessanti, visto che i display oled possono emettere luce propria e ciò consente di realizzare gli ultimi smartphone pieghevoli. 

I migliori dispositivi Android del momento 

LG Velvet

lg velvet

Il 2020 è stato un anno piuttosto proficuo per gli smartphone android, sono usciti svariati modelli ognuno con caratteristiche diverse capaci di accontentare qualsiasi utente. Uno dei migliori device del 2020 è sicuramente l’LG velvet, il nuovo smartphone di casa LG ha una scheda tecnica notevole, rete 5G, processore con ben 8 core e memoria da 128 Gb espandibile con memoria esterna e ben 6 Gb di memoria Ram ed è uno degli ultimi smartphone oled usciti sul mercato di fascia medio alta. 

Motorola Razr

motorola razr

Anche lo smartphone nuovo di casa Motorola rientra sicuramente nei migliori dispositivi del momento. Ciò che lo contraddistingue è sicuramente la possibilità di essere piegato su sé stesso, il che lo rende molto simile al suo predecessore. Anche il Motorola Razar è dotato di un display oled e di un ottimo processore (Qualcomm Snapdragon 710 da 8 core e 2.1GHz) con ben 6 Gb di Ram. 

Oneplus 7T Pro 

oneplus 7t pro

L’ultimo gioiellino di casa OnePlus è sicuramente un cellulare nuovo dalle linee accattivanti e dai colori sgargianti, da molti considerato il telefono con migliore batteria sul mercato. Il punto di forza del device però è sicuramente la fotocamera posteriore da ben 48 Megapixel con un’apertura focale f/1.6 che permette di scattare ottime foto a prescindere dallo stato della luminosità dei luoghi. 

Xiaomi Mi 9

xiaomi mi 9

Lo Xiaomi Mi 9 è sicuramente uno degli smartphone più ambizioni della fascia medio alta degli smartphone 2020. Ciò che lo contraddistingue è sicuramente il display performante protetto dalla nuova tecnologia Gorilla Glass che lo rende estremamente resistente agli urti. Un altro punto di forza dello smartphone è sicuramente la fotocamera posteriore da 48 megapixel e quella anteriore da 20 megapixel che permette di scattare ottimi selfie. 

Google Pixel 3

google pixel 3

Nella lista dei migliori smartphone Android non poteva mancare il nuovo Google Pixel 3, diverso dai cellulari ultimi modelli. Il device di Google infatti si presenta con cornici piuttosto ampie e con il touch id posteriore. Lo smartphone vanta un ottimo processore: Qualcomm Snapdragon 845 da 8 core e 2.7GHz di frequenza di clock accompagnato da una Ram da 4 Gb. 

 Huawei P30 Pro 

huawei p30 pro

L’huawei P 30 Pro è uno smartphone di alte prestazioni, il processore Huawei Kirin 980, un octa-core con 2.5GHz di clock, accompagnato da ben 8 Gb di Ram, lo rende molto potente ed estremamente fluido. L’huawei inoltre è anche uno smartphone con audio potente che permette di sentire le proprie canzoni preferite al meglio. 

Gli altri smartphone Top di gamma

Tra gli altri smartphone Android più performanti è possibile sicuramente citare anche il nuovo Oppo Reno 10X Zoom con fotocamera posteriore da ben 48 Megapixel e dalle cornici quasi inesistenti. Non possono mancare nella lista gli ultimi gioiellini di casa Samsung, il nuovo Galaxy Note 5g, il Galaxy s 20 ultra e il Galaxy Z Flip. Tutti e tre sono dispositivi di fascia alta con prestazioni da top di gamma che non hanno bisogno di presentazioni.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI PIU LETTI

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI