migliori giochi per android

C’è grande attesa per l’edizione 2020 dei “The Game Awards” ma, nel frattempo, gli appassionati di videogiochi possono entrare nell’atmosfera di celebrazioni di fine anno con la classifica di Google Play. Lo store virtuale di Mountain View anche quest’anno ha deciso di dividere in varie categorie le nuove produzioni arrivate nel corso dei mesi, finendo poi per eleggere quello che è considerato come, in assoluto, il miglior gioco su smartphone di questo 2020.

Andiamo allora a scoprire quali sono stati i titoli più interessanti e quelli che più si sono imposti all’attenzione degli utenti all’interno di una massa davvero incredibile di nuove offerte. Il tutto senza dimenticare che anche sulla piattaforma gaming del miglior casino online bonus senza deposito sono stati lanciati nuovi e coinvolgenti titoli nel corso degli ultimi mesi.

Gioco su smartphone più votato dagli utenti nel 2020

La tradizione è stata rispettata: anche quest’anno a trionfare in questa categoria è un gioco di sport, di calcio in particolare. Il più votato dal pubblico è stato Dream League Soccer 2021, gioco che unisce una buona simulazione di gioco a tutta una serie di attività “manageriali” che riescono a dare un tocco innovativo nonostante il settore sia ovviamente condizionato dalla presenza ingombrante di Football Manager.

Tra i titoli che avevano ricevuto una nomination in questa categoria da segnalare Harry Potter: Enigmi e Magia, SpongeBob: Sfida al Krusty, Rumble Hockey, Brawlhalla, Legends of RuneTerra e Bowling Crew.

Migliori giochi competitivi su smartphone nel 2020

E proprio Brawlhalla è tra i migliori giochi competitivi nel 2020. Si tratta di un gioco cross-platform, di combattimento e multiplayer (fino a 8 giocatori in contemporanea): ci si sfida nelle sale del Valhalla in incontri casuali e utilizzando gli oltre 50 personaggi messi a disposizione dal team di sviluppo.

Nella lista è presente anche Bullet Echo, amatissimo “shooter”, GWENT: The Witcher Card Game, ispirato alla celeberrima saga, Legend of Runeterra, altro multiplayer decisamente interessante e coinvolgente con una resa grafica davvero eccezionale, e               The Seven Deadly Sins: Grand Cross, perfetto per gli amanti delle ambientazioni medioevali.

Migliori giochi indie su smartphone nel 2020

Come sempre, però, catturano l’attenzione i giochi indie che di solito si distinguono per originalità e per un tocco ironico che non guasta mai. È il caso di Cookie Must Die dove il nostro personaggio sarà Jack, un agente super-segreto impegnato a combattere contro dei biscotti mutanti. Molto coinvolgenti dal punto di vista grafico e d’impatto visivo GRIS e Sky – Figli della Luce, mentre per i più allenati dal punto di vista mentale il peculiarissimo puzzle Maze Machina è la scelta perfetta. Nell’elenco è presente anche il simpatico inbento, sconsigliato – però – a chi è allergico al pelo del gatto…

Migliori giochi casual su smartphone nel 2020

Entriamo ora nella categoria amatissima dai più giovani: qui troviamo titoli appartenenti al mondo del gaming hardcore, con titoli che spesso richiamano anche produzioni importanti sul grande schermo. Ecco allora Avventure di Frozen di Disney: un gioco match-3, con Elsa, Anna, Olaf e tutti i personaggi della storia Disney impegnati in una nuova avventura ad Arendelle, o anche DreamWorks Trolls Pop: Bubble Shooter & Collection che ci riporta nel mondo dei Trolls. Altra nomination per Harry Potter: Enigmi e Magia e SpongeBob: Sfida al Krusty, chiude l’elenco EverMerge.

Migliori giochi innovativi su smartphone nel 2020

Tornando al discorso originalità, è d’obbligo dare un’occhiata anche alla categoria delle produzioni più innovative di quest’anno. Da Very Little Nightmares ai draghetti di Minimal Dungeon RPG, passando per un altro RPG come Genshin Impact, per Fancade dal sapore retro e per The Gardens Between, la scelta va a soddisfare i gusti di tutti gli appassionati.

Miglior gioco su smartphone nel 2020

Non poteva mancare il vincitore assoluto della graduatoria di Google Play. Il miglior gioco su smartphone nel 2020 è Genshin Impact, titolo che viaggia su oltre 10 milioni di download e conta su recensioni stra-positive nella maggior parte dei casi.