Guadagna REALMENTE 100 euro al mese con i sondaggi! Iscriviti qui! E' gratuito e affidabile.

Non se lo aspettava nessuno: un annuncio che ha sicuramente stupito tutti coloro che hanno assistito alla presentazione del nuovo Microsoft Surface Duo. Il nuovo smartphone della casa di produzione di Redmond si baserà su un sistema operativo Android. Si tratta di un dispositivo tecnologico mobile molto particolare, che presenta due schermi collegati tra di loro tramite una cerniera che si trova nella parte centrale.

Microsoft Surface Duo Android

Lo smartphone in questione si può richiudere su se stesso, proprio come se si trattasse di un libro. Nello specifico dobbiamo sottolineare che non si tratta di uno smartphone pieghevole a tutti gli effetti, visto che gli schermi sono due e sono diversi tra di loro.

Il device in ogni caso potrebbe essere un dispositivo molto interessante, anche se quello presentato nel corso dell’evento di Microsoft potrebbe non essere un prodotto definitivo a tutti gli effetti. Si potrebbe parlare di un prototipo, dato che il device completo sarà disponibile sul mercato alla fine del prossimo anno.

Quello che è stato mostrato comunque sembra uno smartphone completo in tutti i suoi aspetti. L’azienda di produzione in ogni caso non ha voluto annunciare dei dettagli precisi sul prodotto, a parte la misura della diagonale dei display, che dovrebbe essere di 5,6 pollici.

Il sistema operativo è un Android, anche se nel design ricorda molto Windows. L’obiettivo della casa di produzione è sicuramente quello di creare un vero e proprio accordo con la casa di Mountain View, per poter portare sul Surface Duo moltissime applicazioni ormai diffuse in tutto il mondo.

Lo smartphone prevede la compatibilità con la Surface Pen, che potrà essere utilizzata per appuntare delle informazioni. Il dispositivo risulterà sicuramente molto utile per la produttività. Non abbiamo comunque per il momento altri dettagli relativi al prezzo del device e alle altre caratteristiche tecniche.