Guadagna REALMENTE 100 euro al mese con i sondaggi! Iscriviti qui! E' gratuito e affidabile.

Microsoft Edge è un browser molto apprezzato da diversi utenti, che si rivolgono al programma di Microsoft per la navigazione su internet anche sui dispositivi con sistema operativo Android. Come tutti i programmi, anche Microsoft Edge riceve spesso degli aggiornamenti molto utili che aumentano le prestazioni del software e rendono migliore l’esperienza d’uso da parte degli utenti.

Edge per Android

Anche in questa occasione l’applicazione mobile ha ricevuto un update davvero interessante e funzionale, che aggiunge diverse caratteristiche al programma in versione mobile, anche nella versione per sistemi mobili Android. Vediamo nello specifico di quale aggiornamento si tratta e quali sono le novità che questo update ha introdotto all’interno di Microsoft Edge.

Iniziamo dicendo che si tratta dell’aggiornamento che porta l’applicazione mobile alla versione 42.0.0.280. Nello specifico è un aggiornamento molto importante, perché introduce delle peculiarità che erano presenti già da diversi tempo nell’edizione beta dell’applicazione, che era arrivata sui tablet all’inizio dell’anno che sta per concludersi.

Nello specifico la nuova versione di Microsoft Edge dà la possibilità agli utenti di creare delle cartelle per organizzare i segnalibri. Inoltre gli utilizzatori di Microsoft Edge per Android potranno vedere le azioni rapide premendo sui bottoni che si trovano nella barra in basso nell’applicazione. Tra le altre caratteristiche, c’è la possibilità di scorrere nella cronologia delle finestre aperte trascinando con il dito a sinistra o a destra.

L’update permette anche la risoluzione di alcuni piccoli errori presenti nell’app e inoltre consente di utilizzare la funzione di ricerca visiva, che si avvia realizzando una foto a partire dalla casella dedicata alle ricerche oppure scegliendone una presente tra le immagini scattate con la fotocamera. Sarà un’occasione importante per effettuare la ricerca di nuove informazioni.