Con Meizu 16s Pro siamo ormai quasi all’arrivo. Infatti è ormai notizia ufficiale della presentazione dello smartphone prevista per il 28 agosto in Cina. Qui il nuovo device sarà presentato nel corso di un evento appositamente dedicato. Ma intanto possiamo dire che ne sappiamo già davvero molto su questo nuovo smartphone e sappiamo, da questo punto di vista, che si propone di rappresentare una sorta di evoluzione “in grande” di Meizu 16s, che è stato immesso nel mercato qualche mese fa.

Meizu 16s Pro 28 agosto

Meizu 16s Pro avrà un design molto simile a quello della sua versione precedente. Però si differenzierà dal modello che lo ha preceduto, perché il nuovo smartphone avrà sul lato posteriore una terza fotocamera, che verrà dedicata alla possibilità di scattare foto ultragrandangolari.

Ma tutto il comparto fotografico di questo nuovo dispositivo è molto interessante. Infatti per completare il quadro la casa produttrice ha deciso di introdurre un sensore principale Sony da 48 MP e un teleobiettivo da 20 MP.

A livello frontale vedremo la presenza di una fotocamera da 20 MP. A quanto pare il nuovo smartphone non avrà il notch, anche perché il produttore ha risolto il problema della collocazione della fotocamera frontale direttamente sulla cornice superiore.

Meizu 16s Pro avrà un processore Snapdragon 855+ e metterà a disposizione una RAM fino a 12 GB. Avrà un display AMOLED e una batteria capace di garantire una buona autonomia, visto che la sua capacità è di 4.200 mAh.

Non ci resta adesso che aspettare il 28 agosto per vedere concretamente tutte queste caratteristiche presenti sullo smartphone in questione.