Le indiscrezioni su Meizu 16 andavano tutte nella stessa direzione, perché indicavano come l’arrivo del nuovo smartphone fosse veramente molto vicino. Adesso abbiamo la conferma che esse avevano ragione, perché, come ha annunciato il CEO di Meizu, Jack Wong, il nuovo smartphone sarà presentato ufficialmente il 26 agosto.
Meizu 16

Come ha detto Wong, subito dopo la presentazione sarà possibile per gli utenti fare i primi ordini. La linea seguita dall’azienda è molto chiara, perché il produttore cinese ha riversato grandi aspettative su questo nuovo prodotto tecnologico.

Meizu insomma sa il fatto proprio, perché ha dotato Meizu 16 di un ottimo hardware e di un design molto particolare che potrebbe fare la differenza. In particolare questo smartphone, come hanno annunciato diverse fonti precedentemente, avrebbe uno schermo molto grande con cornici ridotte al minimo.

Alcuni esperti hanno intravisto un design che si ispira in molti punti alle linee tipiche del Galaxy S9. Al momento sappiamo che lo smartphone verrà rilasciato in due varianti, una standard e una Pro.

Meizu 16 in versione standard avrebbe un processore Snapdragon 710, mentre per il modello Pro è stato annunciato Snapdragon 845. Per la versione Pro previsto anche il sensore di impronte posizionato sotto il display.

Meizu 16 in versione standard avrebbe configurazioni diverse in base ai tagli di memoria: 6/128 GB e 8/128 GB. Meizu 16 Pro prevede tre configurazioni: 6/128 GB, 8/128 GB, 8/256 GB.

Naturalmente anche i prezzi varieranno in base al quantitativo di memoria RAM e di storage. Basta aspettare il 26 agosto per vedere se tutte queste caratteristiche saranno confermate concretamente e se i prezzi ipotizzati dalle fonti corrisponderanno.