Maps Go è la versione leggera dell’applicazione di Google, pensata appositamente per essere utilizzata su dispositivi tecnologici con sistema operativo Android Go. Molti utilizzano questa app e si dichiarano soddisfatti.
google maps go

Tuttavia diversi utenti hanno notato come l’assenza della funzionalità di navigazione stradale potrebbe rappresentare una limitazione di Maps Go. Ecco perché il colosso di Mountain View si è impegnato a risolvere questo problema, mettendo a disposizione sul Play Store una nuova applicazione che offre il servizio di navigatore stradale proprio per Maps Go.

Essa si dimostra particolarmente utile, perché il navigatore è in grado di aprirsi automaticamente e ci mostra il percorso per arrivare in auto o a piedi alla meta che abbiamo intenzione di raggiungere.

L’applicazione ci dà tutte le indicazioni esatte per raggiungere un determinato luogo, tenendo conto dei mezzi che abbiamo a disposizione per muoverci. Funziona in tutti i sensi come l’applicazione standard di Google Maps, offrendo un’esperienza utente piuttosto soddisfacente.

Tra l’altro il navigatore per Google Maps Go presenta integrato un meccanismo innovativo che consente di risparmiare i dati e le risorse hardware. In questo modo gli utenti possono utilizzarlo con tranquillità, senza influire negativamente sulle prestazioni del loro smartphone.

Come si vede anche dal lancio di questa nuova applicazione, Google sta cercando veramente di dare molto valore alle sue note mappe, ormai davvero utilizzate a 360 gradi da moltissimi utenti. Adesso, con questo strumento in più, anche chi usa Google Maps da un dispositivo mobile avrà un’opportunità che prima non aveva, per muoversi rapidamente e con più praticità.