È stato annunciato ufficialmente LG X5 (2018). Non tutti sono rimasti contenti delle caratteristiche tecniche di questo smartphone. Tuttavia dobbiamo considerare che LG X5 (2018) è stato pensato appositamente per la fascia bassa del mercato del mobile e che quindi viene venduto ad un prezzo che può suscitare un certo interesse.
LG X5 2018

LG X5 (2018) è uno smartphone adatto a tutti coloro che hanno bisogno di un prodotto molto pratico da usare e che possono scegliere ciò di cui hanno bisogno, anche non contando su performance entusiasmanti.

Ma c’è una caratteristica in particolare che vale la pena sottolineare per quanto riguarda questo device presentato per la Corea. Esso è dotato di una batteria davvero importante, che assicura un’autonomia eccezionale. Stiamo parlando di una batteria da 4500 mAh.

Ci rendiamo conto già da questo dettaglio di come questo nuovo smartphone LG consenta di usufruire di un’autonomia che altri prodotti dello stesso genere non garantiscono.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche possiamo sottolineare la presenza di un processore MediaTek MT6750, la memoria RAM di 2 GB e lo storage di 32 GB. LG X5 (2018) è dotato di un sistema operativo Android 8.0 Oreo ed ha un display HD da 5,5 pollici.

Presenta un lettore di impronte sul lato posteriore ed ha un comparto fotografico costituito da due fotocamere. Quella posteriore è da 13 MP e quella frontale è da 5 MP.

Questo smartphone potrà essere acquistato nella colorazione Morokan Blue al prezzo di circa 284 euro. Presto dovrebbe essere disponibile anche nel mercato occidentale in generale e quindi anche nel nostro per chi volesse acquistarlo.