È ufficiale LG V40 ThinQ, il primo smartphone top di gamma con Android ad avere una caratteristica davvero speciale, le 5 fotocamere. L’annuncio ufficiale è avvenuto da parte dell’azienda di produzione coreana, che ha tenuto un evento a New York, attraverso il quale tutti hanno potuto venire a conoscenza delle specifiche tecniche di LG V40 ThinQ.

LG V40 ThinQ foto

Non sappiamo ancora se il prodotto tecnologico arriverà anche nel nostro mercato dei device mobili. L’azienda produttrice infatti non ha parlato di un’uscita in Italia e nemmeno del possibile prezzo.

Il prodotto tecnologico ha un display da 6,4 pollici con risoluzione QHD+. Il processore è uno Snapdragon 845. LG V40 ThinQ mette a disposizione degli utenti interessati all’acquisto una memoria RAM da 6 GB e uno spazio di archiviazione interno da 64 o da 128 GB, espandibile con micro SD.

Quello che colpisce di questo smartphone è sicuramente il comparto fotografico davvero notevole, con la presenza di ben 5 fotocamere. Si tratta nello specifico di tre posteriori da 12 MP, 16 MP e 12 MP, e di due frontali, da 8 e 5 MP.

La batteria è da 3300 mAh con la possibilità della ricarica rapida. Una nota deve essere fatta sul sistema operativo presente su LG V40 ThinQ, che sarà Android 8.1 Oreo e non il nuovo Android 9 Pie.

Nel comunicato diffuso da LG non si parla nemmeno di aggiornamenti in futuro, anche se è evidente che questi ultimi saranno rilasciati.

Negli Stati Uniti il prodotto tecnologico sarà disponibile a breve al prezzo di 900 dollari. Le colorazioni disponibili sono ben quattro: New Platinum Gray, Carmine Red, New Moroccan Blue e New Aurora Black.