LG Q7, Q7α e Q7+ ufficiali con intelligenza artificiale QLens

LG Q7, Q7α e Q7+ sono stati presentati ufficialmente e sono pronti per arrivare in alcuni mercati che riguardano l’Europa, l’Asia e l’America. Fanno parte della nuova serie Q7. Hanno tutti e tre delle caratteristiche da non perdere, anche perché riportano alcuni dettagli innovativi che già abbiamo visto su LG G7.
LG Q7

LG Q7, Q7α e Q7+ hanno uno schermo da 5,5 pollici Fullvision Display, Full HD+ con risoluzione da 1080 x 2160 pixel, in rapporto 18:9. Hanno una RAM da 3 Gb per quanto riguarda Q7 e Q7α e da 4 GB per Q7+.

La memoria interna di Q7 e Q7α è di 32 GB, mentre quella di Q7+ è di 64 GB con la possibilità di espanderla fino a 2 TB attraverso l’uso di micro SD. La batteria è da 3.000 mAh e possiede anche un sistema di ricarica rapida.

Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo. Il comparto fotografico si compone di una fotocamera frontale da 5 MP e flash. È anche disponibile la modalità ritratto, grazie al sistema di intelligenza artificiale QLens. Inoltre il software si adatta perfettamente ad un sistema di riconoscimento facciale e all’integrazione di un lettore di impronte con supporto Smart Rear Key.

Il design è davvero molto elegante, perché la scocca è realizzata in metallo con angoli arrotondati. Lo smartphone ha una parte frontale senza cornici in evidenza e si presenta come impermeabile all’acqua e alla polvere.

Non sappiamo ancora quali saranno i prezzi di questi nuovi prodotti tecnologici. Sicuramente saranno differenti in base alla versione scelta. In Europa la commercializzazione dovrebbe iniziare il prossimo mese, ma ancora non ne sappiamo di più. Le colorazioni disponibili sono aurora black, moroccan blue e lavender violet.