È stato annunciato in anticipo rispetto all’evento di presentazione ufficiale che si terrà ad IFA 2018 il nuovo LG G7 One. L’azienda di produzione ha rivolto la sua attenzione a questo nuovo dispositivo e ad un altro device ugualmente interessante. Si tratta nello specifico del nuovo LG G7 Fit.

G7 One G7 Fit

Entrambi i dispositivi hanno delle caratteristiche tecniche in comune, anche se si differenziano nello specifico per il sistema operativo che mettono a disposizione degli utenti e per il processore integrato al loro interno. Ma andiamo nel dettaglio e vediamo di preciso di cosa si tratta.

In particolare LG G7 One si caratterizza per essere il primo dispositivo dell’azienda appartenente al programma Android One. LG G7 Fit invece ha un sistema operativo Android 8.1 Oreo con una interfaccia LG UX.

Per quanto riguarda le altre differenze dal punto di vista hardware, il G7 One ha un processore Snapdragon 835 di Qualcomm, invece il G7 Fit integra uno Snapdragon 821, un chip che sicuramente si può far risalire più indietro nel tempo.

Android One permette al dispositivo mobile di ottenere con maggiore rapidità gli aggiornamenti e le patch di sicurezza che mensilmente vengono messi a disposizione dal produttore.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche che i due smartphone hanno in comune, possiamo ricordare il display da 6,1 pollici con risoluzione QHD+, la presenza del notch, una batteria da 3000 mAh, gli altoparlanti Boomsound.

Il comparto fotografico, uguale nei due dispositivi, è formato da una fotocamera anteriore da 8 megapixel e da una fotocamera posteriore da 16 megapixel. Non conosciamo ancora il prezzo e la data di uscita dei due LG G7, ma sicuramente ne sapremo di più in occasione di IFA 2018.