È diventato ormai ufficiale Lenovo Z5 Pro, un nuovo smartphone destinato alla fascia medio alta del mercato del mobile. Molti non vedevano l’ora che arrivasse sul mercato e che venissero presentate ufficialmente le sue caratteristiche tecniche. In effetti questo dispositivo ha molto da offrire agli utenti che lo sceglieranno.

Lenovo Z5 Pro foto

Ma quali sono le caratteristiche tecniche di Lenovo Z5 Pro? Il device ha un processore Snapdragon 710. Offre 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Una delle sue peculiarità è costituita dallo schermo a scorrimento, prodotto da Lenovo.

Il display è un AMOLED Full HD+ da 6,39 pollici con risoluzione da 1080 x 2340 pixel. Lo schermo è in rapporto 19,5:9. Il lettore di impronte è integrato nel display e il dispositivo presenta una fotocamera ad infrarossi per sbloccare lo smartphone con il riconoscimento del volto.

Lenovo ha puntato molto sullo schermo a scorrimento e per la sua realizzazione ha effettuato numerosi test, proprio per ottenere un prodotto di alta qualità. Lenovo Z5 Pro ha una batteria da 3350 mAh e presenta un sistema operativo Android 8.1 Oreo.

È molto interessante il comparto fotografico. A comporlo c’è una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale da 16 MP e uno secondario da 24 MP. Completa il quadro la dual camera frontale con sensori da 16 MP e 8 MP, dedicati al riconoscimento del volto.

A partire dall’11 novembre è possibile acquistare questo smartphone al prezzo di 253 euro per la versione meno capiente a livello di memoria e a 290 euro per la versione più alta di memoria RAM e di memoria interna.