Sono state mostrate ufficialmente le immagini di Lenovo Z5 Pro, che come ha confermato il presidente di Lenovo sarà uno smartphone con schermo quasi totale. Il display infatti ricoprirà quasi il 100% della superficie di questo nuovo prodotto tecnologico. Liu Jun, vicepresidente dell’azienda, in una conferenza stampa si è dichiarato molto contento di come stanno andando le cose nel settore mobile.

Lenovo Z5 Pro dal vivo

E proprio sulla scia di queste dichiarazioni è arrivato a mostrare lo smartphone che ancora non c’era stata occasione di vedere, Lenovo Z5 Pro. Questo device non è dotato di notch. Si è visto però che possiede un sistema scorrevole che ricorda in tutto e per tutto quello di cui è dotato Oppo Find X.

Già questa caratteristica era stata possibile notarla attraverso un nuovo video di cui avevamo avuto notizia qualche tempo fa e che ci mostrava alcuni dettagli molto interessanti. Alcuni pensano che proprio il sistema scorrevole sia uno stratagemma per nascondere la presenza della dual camera posteriore.

Tuttavia almeno per il momento non ci sono dettagli che possano far pensare ufficialmente ad un’ipotesi di questo genere. D’altronde non ci sono state dichiarazioni ufficiali nemmeno sulle caratteristiche tecniche dello smartphone. Abbiamo soltanto delle informazioni su una presunta scheda tecnica, secondo la quale Lenovo Z5 Pro avrebbe uno schermo da 6,5 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 845 e una batteria da 4000 mAh.

Adesso non ci resta che aspettare il mese di ottobre, quando il produttore ci farà vedere concretamente quali sono le caratteristiche peculiari di questo smartphone già molto atteso dagli utenti.