Dopo varie indiscrezioni è stato presentato ufficialmente Lenovo S5 Pro, almeno per quanto riguarda il mercato cinese. Fra le caratteristiche di punta di questo nuovo medio gamma, ci sono le quattro fotocamere di cui è dotato e il processore Snapdragon 636. Già prima della presentazione comunque molte di queste caratteristiche importanti erano risultate confermate in seguito ai vari rumors che erano emersi.

Lenovo S5 Pro render

Adesso che abbiamo avuto la possibilità di vedere a livello ufficiale Lenovo S5 Pro, possiamo dire che si tratta di un ottimo smartphone. Il dispositivo è dotato di un display da 6,18 pollici con risoluzione Full HD+, in rapporto 18,7:9.

Lenovo S5 Pro mette a disposizione degli utenti 6 GB di RAM. Lo storage è pari a 64 o 128 GB, a seconda del modello scelto. È da puntualizzare che la memoria interna è espandibile tramite micro SD.

La batteria del nuovo dispositivo è da 3500 mAh, per assicurare una buona autonomia. Lo smartphone è dotato di sensore per le impronte digitali, collocato a livello posteriore, e ha un sistema operativo Android Oreo 8.1.

Assolutamente da non perdere il comparto fotografico, che è composto da quattro fotocamere, come abbiamo già detto precedentemente. Sul lato posteriore è collocata una dual camera con sensori rispettivamente da 20 e 12 megapixel.

Sul lato anteriore troviamo un’altra doppia fotocamera con sensori da 20 megapixel e 8 megapixel. Lo smartphone ha connettività 4G VoLTE, WiFi, Bluetooth 5 e GPS. Sul mercato cinese il lancio vero e proprio con la commercializzazione del prodotto tecnologico avverrà il 23 ottobre. Il prezzo è di 1298 yuan, che corrispondono a circa 162 euro.