I clienti Kena Mobile hanno l’opportunità di attivare il 4G gratis a partire da oggi, 31 ottobre. La possibilità dell’attivazione della navigazione su rete veloce è gratis, anche se sono previste delle vere e proprie limitazioni proprio nella velocità sfruttata per navigare.

L’operatore telefonico utilizza la rete di TIM, quindi non ci sono particolari problemi per quanto riguarda la copertura, considerando che anche la rete 4G è quella del famoso operatore telefonico italiano.

Per quanto riguarda le limitazioni, è da ricordare che il 4G può essere utilizzato fino a 30 Mbps per il download e fino a 5,76 Mbps per l’upload. Si potrebbero quindi verificare dei casi, anche se per fortuna non frequenti, in cui il 4G risulta essere un po’ più lento anche del 3G.

Attivare il 4G su Kena Mobile con una delle offerte previste dall’operatore è semplice e non richiedere una procedura lunga. Basta infatti collegarsi al sito ufficiale dell’azienda e procedere con la richiesta di attivazione.

L’attivazione del 4G non va ad aumentare il costo dell’offerta sottoscritta con Kena Mobile. Bisogna però specificare che i clienti che hanno attivato un’offerta con Kena Mobile dopo il 9 ottobre dovranno necessariamente passare (se vorranno utilizzare il 4G) ad un’altra offerta che preve questa tecnologia.

Attualmente per i nuovi clienti che vogliono usufruire del 4G e desiderano attivare una nuova promozione con Kena Mobile sono a disposizione le offerte Kena Star (con 50 GB di internet e minuti di chiamate illimitati a 5 euro al mese, un’offerta dedicata ai clienti provenienti da alcuni operatori come Iliad) e Star Più (con 100 SMS, minuti illimitati e 50 GB di internet al prezzo di 8,99 euro mensili).