L’attesa è stata un po’ lunga, ma adesso i clienti Kena Mobile potranno ottenere gratis il 4G. La navigazione su rete LTE sarà attiva quasi per tutti i clienti a partire dal 31 ottobre. Ancora pochi giorni quindi e gli utenti potranno utilizzare questa tipologia di connessione con l’operatore virtuale di TIM.

Kena Mobile

L’attivazione della rete sarà graduale anche per gli utenti che non hanno sottoscritto l’opzione Kena Star 4G, ma bisogna ricordare che saranno fissati dei limiti ben precisi. Vediamo in cosa consistono queste limitazioni.

Innanzitutto specifichiamo che l’arrivo del 4G da parte di Kena Mobile è stato annunciato attraverso un filmato che è stato messo online sui profili social dell’operatore. Si parla di velocità fino a 30 Mbps per quanto riguarda il download e di 5,76 Mbps per l’upload.

L’attivazione avverrà quindi in maniera graduale ed interesserà inizialmente gli utenti che hanno sottoscritto entro il 9 ottobre una promozione con un prezzo di almeno 8 ore al mese. In questa situazione l’attivazione avverrà entro la settimana in corso.

Gli altri utenti che hanno sottoscritto un’offerta entro il 9 ottobre dovranno procedere alla richiesta di attivazione del 4G, che avverrà in maniera gratuita e può essere effettuata attraverso il sito internet di Kena Mobile, dall’app per dspositivi mobili o dal numero 40181.

Chi invece ha attivato un’offerta dopo il 9 ottobre dovrà necessariamente passare ad un’altra offerta, come la Kena Star 4G. Nessuno dovrà comunque effettuare un cambio di scheda SIM, perché tutte le schede diffuse sono già abilitate a funzionare anche con la rete 4G di Kena Mobile.