Instagram: un nuovo modo per condividere i post nelle Storie

Su Instagram è stato introdotto un nuovo modo per condividere i post nelle Storie. Si tratta di una nuova procedura molto pratica, intuitiva e soprattutto rapida. È veramente una novità che piacerà di certo a molti utenti, che potranno beneficiare di un metodo molto facile da utilizzare quando usano il social network dedicato alle immagini.
instagram storie

Quando scorriamo il nostro feed e vediamo un post che ci piace, basta premere il pulsante di condivisione e scegliere l’opzione che rientra sotto la voce “crea una Storia con questo post”. È davvero molto accattivante come possibilità, anche perché, con la creazione della Storia, il post che abbiamo scelto viene trasformato in un adesivo, che possiamo modificare e personalizzare secondo le nostre preferenze.

Possiamo applicare delle scritte e dei filtri molto particolari. Naturalmente questa funzionalità possiede anche dei limiti. Infatti i post utilizzabili nelle Storie sono soltanto quelli dei profili pubblici.

Se non ci piace questa funzionalità, possiamo anche agire sulle impostazioni, disabilitando la possibilità di condivisione dei nostri post. I post che vengono utilizzati per la creazione delle Storie riportano il nome utente di chi li ha creati.

Come altra particolarità dobbiamo segnalare la loro caratteristica di interattività. È sufficiente infatti tappare sopra di essi per visualizzare il post originale.

Questa nuova funzionalità di Instagram è già disponibile su Android. Quindi chi vuole mostrarsi più creativo nell’uso del social dedicato alle foto non deve fare altro che utilizzare questa opportunità. Secondo molti, presto la nuova funzionalità arriverà anche sui dispositivi tecnologici con iOS.