Guadagna REALMENTE 100 euro al mese con i sondaggi! Iscriviti qui! E' gratuito e affidabile.

Instagram ormai si conferma come uno dei social network più utilizzati in tutto il mondo. Uno dei più importanti elementi per cui si caratterizza questo social è rappresentato dalla possibilità di creare delle Storie. Gli utenti sono particolarmente attratti da questa opportunità. Infatti proprio le Storie su Instagram costituiscono un grande successo e sono molto seguite.

Instagram novità

Ecco perché Instagram punta sulle Storie, cercando di migliorare sempre di più il servizio e introducendo quindi delle ottime novità che possono far piacere agli utenti. Instagram ha deciso di introdurre una barra in versione ridotta proprio dedicata alle Storie.

Il nuovo strumento dovrebbe consentire di accedere più facilmente alle Storie sul social, anche quando ci troviamo in basso sulla schermata. Molto interessanti sono anche gli altri elementi innovativi che il social ha deciso di proporre.

Potrebbero sembrare delle modifiche banali, almeno apparentemente, ma in realtà non è affatto così, perché costituiscono delle comodità in più di cui possiamo usufruire. Ad esempio per i post consueti è stato inserito un pulsante di condivisione subito sotto l’immagine.

Inoltre su Instagram troviamo una nuova sezione nel tab esplora, per avere un’anteprima dei video di IGTV. Un altro elemento di novità è possibile rintracciarlo nelle impostazioni dell’applicazione. Qui troviamo un’opzione che ci permette di invitare i contatti di WhatsApp su Instagram.

Lo stesso discorso vale per quei contatti che abbiamo salvato sul nostro smartphone attraverso il loro numero di telefono. Le nuove opzioni per il momento sono in fase di test e sono disponibili soltanto per alcuni utenti.