Gli appassionati utenti di Instagram spesso si ritrovano ad avere a che fare con nuove possibilità nell’esperienza di utilizzo dell’applicazione mobile. Sono molte le novità che periodicamente vengono annunciate o per le quali possiamo trovare degli indizi nascosti nelle nuove versioni dell’applicazione dedicata alla condivisione di foto e video da smartphone.
instagram

Questa volta la novità riguarderebbe la presenza futura di un nuovo adesivo, denominato Q&A, una funzionalità che potrebbe rivelare tante sorprese a chi utilizza questa applicazione per condividere con amici e conoscenti i propri contenuti multimediali. Si tratta di un adesivo con un nome che ci dà alcuni indizi interessanti sulle modalità di utilizzo.

Q&A infatti è una sigla abbreviata che sta per question and answer, cioè domanda e risposta. Soprattutto nel settore delle applicazioni e dei siti internet in cui è prevista una certa comunicazione tra gli utenti è un’opzione molto diffusa e viene impiegata solitamente per rivolgere domande e ricevere risposte in merito ad uno specifico argomento.

L’adesivo che è stato trovato su Instagram dovrebbe avere proprio questa particolare funzione. Basterà aggiungere l’apposito adesivo all’interno di un post o di una storia nell’applicazione e potremo rivolgere un’apposita domanda ai nostri seguaci. Si potrà personalizzare la domanda aggiungendo degli sfondi o dei colori particolari. Inoltre le risposte potranno essere ricevute in privato.

Naturalmente si tratta di una funzionalità ancora in fase di creazione da parte degli sviluppatori, ma potremo vedere presto all’opera il nuovo adesivo all’interno di uno dei nuovi update dell’applicazione, anche su piattaforma Android. Non ci resta che aspettare ancora un po’ di tempo per saperne di più sull’argomento.