Instagram presto potrebbe avere le video chat

Emergono delle novità interessanti sull’applicazione Instagram da utilizzare sui dispositivi tecnologici in mobilità. Le nuove indiscrezioni arrivano attraverso un rapporto realizzato da WABetaInfo, che ha parlato di una possibilità davvero di rilievo che potrebbe presto essere introdotta su Instagram.
instagram

Si tratta nello specifico dell’opportunità di effettuare una video chat all’interno dell’applicazione per la chat. È una novità interessante che permetterà agli utenti di iniziare una chat video per comunicare con una modalità molto più diretta. Sicuramente una novità attesa da tantissime persone, che migliorerà l’esperienza utente.

È da ricordare che l’icona apposita per iniziare la video conversazione comparirà esclusivamente se i due utenti sono già impegnati in una chat testuale. È un modo molto sicuro per evitare che si possa avviare una videochiamata in assenza di un collegamento tra due utenti. Se una persona non accetta una richiesta di conversazione normale, non si potrà iniziare una video chat.

Questa funzionalità non è stata ancora messa a disposizione degli utenti di Instagram, perché si tratta di una possibilità ancora in fase di sviluppo. Potrebbero essere necessari, secondo le fonti, anche alcuni mesi prima di poter vedere all’opera questa funzionalità, che sarà disponibile sia su dispositivi con sistemi iOS che Android.

L’azienda di sviluppo dell’applicazione al momento preferisce non fornire informazioni ufficiali per confermare la video chat su Instagram. La società ha fatto sapere che non vuole commentare dei semplici rumor. Non possiamo quindi fare altro che affidarci per il momento alle indiscrezioni riportate in rete e sperare che arrivino presto delle indicazioni ufficiali sull’argomento. Non vediamo l’ora di saperne di più!