Instagram: arrivano le videochiamate e nuovi filtri

Su Instagram si preparano ad arrivare moltissime novità, come per esempio l’introduzione delle videochiamate e degli strumenti appositi per filtrare i contenuti offensivi. Inoltre l’app di condivisione foto e video è molto utilizzata dagli utenti dei dispositivi mobili. Per questo gli sviluppatori sono molto attenti all’introduzione di molte funzionalità, alle quali fino ad ora non si era pensato.
instagram

Particolare attenzione attirano le videochiamate su Instagram, che erano attese da molto tempo. Potranno essere abilitate le videochat sia individuali che di gruppo. Gli utenti di Instagram avranno a disposizione un’apposita icona a forma di videocamera. Basta fare tap su di essa per avviare la videochiamata in maniera pratica ed intuitiva. La funzione è ancora in fase di test, ma sicuramente nei prossimi aggiornamenti sarà estesa a tutti anche nel giro di breve tempo.

Inoltre Instagram ha intenzione di introdurre un’integrazione con Spotify, anche per dare la possibilità agli utenti di mostrare agli amici la musica che ascoltano. La stessa integrazione verrà proposta con i video attraverso l’app GoPro.

La lista dei filtri per le storie si arricchirà di nuove opportunità. Molti marchi di diverse aziende potranno lanciare i loro filtri su Instagram e gli utenti potranno usarli allo stesso modo di come hanno fatto fino ad ora con i filtri standard.

Instagram inoltre si preoccupa di dare maggiore sicurezza agli utenti, proteggendoli da forme di violenza, di offesa o di esplicito bullismo. Per questo saranno potenziati degli strumenti appositi, con l’introduzione di nuovi algoritmi in grado di attivare un filtraggio automatico contro i messaggi ritenuti inopportuni.