Huawei Y7 2018 forse ad aprile senza notch

Huawei Y7 2018 molto probabilmente arriverà nel corso del mese di aprile e quasi sicuramente non avrà il notch, apprezzato da alcuni utenti, ma disprezzato da altri. Arrivano nuovi rumor molto interessanti su una possibile nuova versione di Huawei Y7, dopo l’edizione che è stata lanciata l’anno scorso.
Huawei Y7 2018

Possiamo così dare un’occhiata alle principali caratteristiche tecniche del nuovo smartphone, tenendo in considerazione anche il possibile design del prodotto tecnologico in questione che è in dirittura d’arrivo.

È stata diffusa infatti un’immagine molto interessante, un render, che permette di dare uno sguardo all’aspetto esteriore del dispositivo. Ciò che si può vedere dall’immagine è una tendenza a rispettare le caratteristiche già notate sui precedenti prodotti Huawei.

In particolare dovrebbe esserci un leggero aumento delle dimensioni del display rispetto alla serie precedente. La risoluzione del nuovo schermo sarà Full HD+ e il fattore di forma di 18:9, che permette di avere a disposizione di una superficie più ampia.

Quello che si può vedere dall’immagine è una totale assenza di tasti fisici nella parte frontale del dispositivo. Inoltre non dovrebbe essere presente nemmeno il notch, che evidentemente non piace proprio a tutti gli utenti.

Nella parte posteriore possiamo trovare una fotocamera da 13 megapixel e al centro un lettore delle impronte digitali. Tra le caratteristiche hardware possiamo ricordare un processore Snapdragon 435 con memoria RAM da 2 GB e spazio interno da 16 GB.

La batteria dovrebbe essere da 4.000 mAh, con la possibilità di usufruire di un’ottima autonomia. La presentazione ufficiale del nuovo Huawei Y7 2018 dovrebbe avvenire il prossimo 15 aprile. Non possiamo fare altro che attendere questa data, se vogliamo saperne di più anche sul prezzo del device.