Huawei Y6 nella sua versione 2018 è ormai ufficiale. Lo smartphone appartenente alla fascia bassa del mercato del mobile è stato presentato con una caratteristica che certamente farà piacere a molti utenti. Si tratta del riconoscimento del volto attraverso un sensore che esamina i tratti del volto e che sostituisce del tutto il lettore di impronte digitali.
Huawei Y6 2018

Le specifiche tecniche di Huawei Y6 nella sua versione 2018 sono adesso ben note. Si tratta di un dispositivo tecnologico che presenta uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione HD+ da 720 x 1440 pixel, in rapporto 18:9. Il device in questione è dotato di un processore Snapdragon 425 di Qualcomm e presenta una RAM di 2 GB e una memoria interna da 16 GB, espandibile fino a 256 GB tramite microSD.

La batteria è di 3.000 mAh, assicurando una buona resa in termini di autonomia. Il sistema operativo installato di default è Android 8.0 Oreo. In tutte le caratteristiche si tratta di una versione rivista di Huawei Y6 Pro, secondo il modello che era stato presentato nel 2017.

Huawei Y6 (2018) è dotato di una fotocamera posteriore da 13 MP con LED flash e di una fotocamera frontale da 5 MP, anch’essa con LED flash. Lo smartphone è disponibile nei colori blu, nero o oro, ma al momento ancora non abbiamo dettagli sulla disponibilità e sui prezzi.

È possibile però che ben presto arriverà anche nel mercato italiano, come già era successo per i modelli precedenti della stessa serie. Non resta che attendere altri particolari, per sapere da quando sarà possibile acquistare questo interessante smartphone dal design essenziale.