Huawei Y3 2018

Huawei Y3 (2018) ufficiale con Android Go

Huawei Y3 (2018) è stato presentato ufficialmente. Lo smartphone è dotato di Android Go. Già sapevamo che l’intenzione della casa di produzione era quella di lanciare nel corso di quest’anno uno o più dispositivi tecnologici dotati di questo sistema operativo.
Huawei Y3 2018

Adesso tutto si è realizzato e abbiamo a disposizione un modello, di cui vale la pena analizzare le caratteristiche tecniche. Huawei Y3 (2018) ha uno schermo da 5 pollici di 480 x 854 pixel di risoluzione. Il processore di cui è dotato è un MediaTek MT6737M.

Dispone di 1 GB di RAM e di una memoria interna di 8 GB espandibile attraverso l’uso di microSD. Ha una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e LED flash e una fotocamera frontale da 2 megapixel.

Possiede connettività dual sim, LTE, wifi, Bluetooth e jack audio. La batteria è da 2.280 mAh ed è disponibile in diverse colorazioni, in particolare bianco, grigio ed oro.

Per adesso la disponibilità di Huawei Y3 (2018) è limitata al Sudafrica, si spera che presto però il nuovo smartphone sia a disposizione anche per altri mercati. Huawei non ha ancora diffuso ufficialmente informazioni che riguardano il prezzo di vendita.

Considerando però le caratteristiche tecniche, possiamo prevedere però che il costo di Huawei Y3 (2018) sarà molto basso. Dal punto di vista hardware e software, infatti, è facile prevedere che questo smartphone non eccellerà per velocità.

Nemmeno il comparto fotografico può essere considerato eccellente e alcuni hanno sottolineato come anche il design di Huawei Y3 (2018) per certi versi possa risultare non molto originale. Può essere uno smartphone dedicato a chi non vuole spendere molto, accontentandosi di prestazioni non proprio generose.