Nell’attesa di saperne di più sul nuovo Huawei P40 Pro, sono molte le voci che arrivano su questo smartphone di casa Huawei, che sembra voler puntare molto anche questa volta su un aspetto ben specifico del device. Stiamo parlando del comparto fotografico, che dovrebbe essere una delle caratteristiche di punta di Huawei P40 Pro.

Huawei P40 Pro render

Dalle ultime indiscrezioni sull’argomento emerge che tra tutti i sensori delle fotocamere presenti sul nuovo Huawei P40 Pro ci dovrebbe essere anche la possibilità di avere a disposizione uno zoom ottico fino a 10X.

Naturalmente questo significa che, per avere a disposizione questa nuova tecnologia sullo smartphone, sarà necessario poter disporre di uno spazio maggiore da dedicare al comparto delle fotocamere.

Per questo sarebbero quindi confermate le ultime indiscrezioni relative al design di Huawei P40 Pro e in particolare dell’area posteriore del device, che dovrebbe comprendere anche uno spazio di forma rettangolare nella parte alta sulla sinistra, dedicato proprio ai sensori delle fotocamere.

Delle caratteristiche molto interessanti che, se fossero confermate, sicuramente indicherebbero la volontà da parte dell’azienda di produzione di fornire una tecnologia all’avanguardia anche in questo campo.

Sono sempre di più le aziende che puntano attualmente sul comparto fotografico degli smartphone che producono. Huawei P40 Pro non è il solo a voler puntare molto su questo aspetto. Pensiamo ad esempio al Galaxy S11 di Samsung, che molto probabilmente metterà a disposizione degli utenti un teleobiettivo da 48 MP in su.

Insomma, il prossimo anno sembra volerci regalare tantissime novità interessanti nel settore delle fotocamere applicate agli smartphone.