Adesso chi vuole saperne di più su Huawei P40 Lite ha davvero la possibilità di avere diverse informazioni molto interessanti. Sono stati infatti diffusi dei recenti rumor che ci spiegano alcuni dettagli che forse non erano stati considerati fino ad ora abbastanza bene. Questi particolari ci possono dare un’idea maggiore su che cosa ci dobbiamo aspettare da questo nuovo smartphone Android, di cui si comincia a parlare sempre di più.

Huawei P40 Lite render

In maniera specifica le varie indiscrezioni su Huawei P40 Lite ci mostrano alcuni aspetti delle specifiche tecniche del prodotto. Voci (anche se non confermate) affermano che questo device potrebbe costituire la versione rebrandizzata di quello che per altri mercati è Huawei Nova 6 SE.

L’azienda produttrice quindi potrebbe puntare su questo fatto e in effetti non è la prima volta che adotterebbe questa strategia. Ma per saperne di più almeno a livello ufficiale dobbiamo aspettare a questo riguardo.

Le indiscrezioni comunque non riguardano soltanto le intenzioni della casa produttrice, ma si concentrano anche su alcuni particolari tecnici che potrebbero fare la differenza. Per esempio si dice che Huawei P40 Lite avrebbe un processore HiSilicon Kirin 810 con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Il display sarebbe costituito da uno schermo LCD Full HD+ da 6,4 pollici. Lo schermo conterrebbe in alto a sinistra una fotocamera frontale da 16 MP. Il sensore principale invece del comparto fotografico sarebbe costituito da una fotocamera da 48 MP.

La batteria del nuovo smartphone potrebbe essere da 4.200 mAh. Ancora non sappiamo però quando precisamente questo smartphone sarà presentato.