Come sarà il nuovo Huawei P30? Tutti già da tempo se lo chiedono e adesso forse qualche risposta potrebbero averla dai render che sono stati diffusi in rete. In particolare le immagini si concentrano per farci scoprire quale potrebbe essere il design di questo nuovo smartphone, che sicuramente sarà presentato nel corso del CES 2019.

Huawei P30 render

Da quello che si può vedere grazie ai render, possiamo dedurre che Huawei P30 dovrebbe essere molto simile, per quanto riguarda le caratteristiche estetiche, ad altri prodotti tecnologici dedicati al mobile, primo fra tutti Mate 20 Pro.

Tuttavia ci sono anche spiccate differenze rispetto a quest’ultimo device che abbiamo nominato. Infatti ad esempio il prodotto tecnologico nuovo avrà delle dimensioni più ridotte e inoltre disporrà di molte funzionalità interessanti, che si aggiungono a quelle di cui sono già dotati gli altri smartphone.

Sappiamo che Huawei P30 avrà un processore HiSilicon Kirin. Offrirà una RAM di 6 GB. La batteria sarà da 4000 mAh e avrà il supporto per la ricarica rapida. Il display del nuovo smartphone sarà di 6 pollici da 1080 x 2340 pixel di risoluzione.

Le nuove immagini che sono state diffuse ci mostrano come Huawei P30 sarà dotato anche del jack audio da 3,5 millimetri. Il produttore non aveva introdotto più questo dettaglio sul Mate 20 Pro. Adesso invece potrebbe aver cambiato direzione.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, esso sarà costituito da una tripla camera posteriore da 40, 20 e 5 MP e da una camera frontale con un sensore da 24 MP. Presumibilmente si attende la presenza dell’inserimento di un notch a goccia.