A proposito dei nuovi smartphone Huawei P30, già in molti erano a conoscenza del fatto che la loro presentazione ufficiale sarebbe avvenuta nel corso del mese di marzo. Adesso abbiamo conferma che si tratta di una notizia veritiera da questo punto di vista grazie ad un video teaser pubblicato proprio dall’azienda produttrice.

Huawei P30 render

I nuovi Huawei P30 sono composti da P30, P30 Pro e P30 Lite. Il video che è stato pubblicato da Huawei non aggiunge molto di più sulle caratteristiche tecniche ed estetiche di questo device, ma comunica la data del 26 marzo 2019. A Parigi la nuova famiglia di prodotti tecnologici sarà presentata ufficialmente e gli utenti potranno vederli concretamente.

Di certo molti saranno interessati a vedere i nuovi smartphone, anche perché le caratteristiche tecniche che già erano state diffuse precedentemente sono da non sottovalutare.

I P30 avranno display Full HD+ da 6,1 pollici e 6,5 pollici. Saranno dotati di un processore Kirin 980 e il P30 nella versione base metterà a disposizione 8 GB di RAM, che può arrivare fino a 12 GB relativamente al P30 Pro.

Sotto lo schermo sarà collocato un lettore di impronte digitali. Particolare interesse desta il comparto fotografico, almeno a giudicare da tutte le notizie che sono trapelate fino a questo momento. Si sa a questo proposito che Huawei P30 nel modello base sarà dotato di 3 fotocamere posteriori e il P30 Pro avrà 4 fotocamere.

Si pensa che anche il P30 Lite potrà avere 3 fotocamere. Vediamo se tutte queste previsioni saranno confermate, insieme all’altra caratteristica estetica che punterebbe sul notch a goccia.