Huawei P20 Lite: nuove indiscrezioni sulle caratteristiche

Finalmente tutti i dettagli su Huawei P20 Lite stanno per essere svelati. Ne sapremo sicuramente di più fra qualche giorno, forse anche prima rispetto all’evento che l’azienda di produzione terrà a Parigi il 27 marzo per presentare i dettagli della nuova serie di smartphone.
huawei p20 lite

Nell’attesa dell’ufficialità, però, diamo un’occhiata alle ultime informazioni che provengono dalla rete. Questa volta le indiscrezioni sembrano arrivare dalla Polonia. Si tratta in particolare di un catalogo su internet di smartphone proposti da un operatore del luogo.

Su questo catalogo sono comparsi tanti render e nuove immagini pubblicitarie, che permettono di saperne di più su vari prodotti tecnologici. E ci sono dei dettagli anche sul nuovo Huawei P20 Lite.

Viene messo in mostra il design del dispositivo, che avrà una scocca in vetro disponibile nelle colorazioni oro, blu e nera. Il profilo sarà di metallo e sulla parte posteriore possiamo notare il lettore delle impronte digitali e la doppia fotocamera posizionata in senso verticale.

Il display avrà una forma allungata e possiamo notare anche la presenza del notch, al centro di un vero e proprio dibattito recente tra chi lo sostiene con fermezza e chi invece ritiene che non dovrebbe essere presente sugli smartphone di nuova generazione.

La memoria RAM del dispositivo sarà da 4 GB e quella interna da 64 GB, espandibile fino a 256 GB con scheda microSD. Il processore dovrebbe essere un Kirin 659. Lo schermo avrà 5,8 pollici e una risoluzione full HD+, con un fattore di forma di 19:9.

La batteria dovrebbe essere da 3000 mAh e il sistema operativo installato Android 8.0 Oreo. Per quanto riguarda il prezzo, si parla di una cifra corrispondente a circa 380 euro, anche se per il momento forse è un po’ presto per saperne di più in via ufficiale.