Ancora dobbiamo aspettare circa due settimane per la presentazione ufficiale di Huawei P20 e per conoscere in concreto quali saranno le sue caratteristiche tecniche. Eppure, visto che questo smartphone è molto atteso, già cominciano a circolare varie informazioni davvero interessanti, che ci dicono di più su quanto potremmo aspettarci.
huawei p20

Su GeekBench è comparso un confronto tra le possibili prestazioni di Huawei P20 e quelle di altri prodotti tecnologici importanti che riguardano il settore Android. In particolare Huawei P20 è stato paragonato a Galaxy S9 e ad Xperia XZ2. Da questo confronto lo smartphone di Huawei è uscito sconfitto, perché i suoi punteggi sarebbero più bassi.

Huawei P20 sarà dotato di un processore Kirin 970, che nei test ha ottenuto 1878 punti nella versione single-core e 6699 punti in multi-core. I risultati non possono essere considerati straordinari e forse sono dettati anche dal fatto che il nuovo smartphone sarebbe dotato soltanto di 4 GB di RAM.

Samsung Galaxy S9 e Sony Xperia XZ2 sono dotati di un processore Snapdragon 845. I loro punteggi sono più alti, ma naturalmente tutto è da prendere come possibilità, perché ancora Huawei non ha ufficializzato P20, quindi potremmo ritrovarci a sorpresa un software, le cui caratteristiche non sono quelle che sono trapelate in questi ultimi tempi.

La presentazione ufficiale di Huawei P20 dovrebbe essere il prossimo 27 marzo. Dovremo aspettare quella data per saperne di più, anche se intanto da un’altra indiscrezione apprendiamo che il device potrebbe avere l’ultima versione del sistema operativo Android, Android 8.1 Oreo. Prima del 27 marzo potrebbero esserci altri rumor da tenere in considerazione.