Huawei P11: schermo da 5,7 pollici e Kirin 970

Nuove indiscrezioni interessanti relative allo smartphone Huawei P11, uno dei prodotti tecnologici più attesi degli ultimi mesi. Le nuove informazioni provengono direttamente da una fonte cinese, che ha messo in evidenza dei dettagli sulle caratteristiche tecniche del device, che tutti siamo impazienti di conoscere.
huawei p11

Si tratta ovviamente di informazioni non confermate ufficialmente, ma che ci possono dare un’idea più precisa di cosa ci possiamo aspettare da questo interessante prodotto tecnologico che farà presto la sua comparsa sul mercato.

Tra le novità che vengono specificate dalla fonte cinese c’è sicuramente il processore Kirin 970, che ha dimostrato di avere una potenza molto elevata e che sicuramente saprà sfidare gli altri prodotti tecnologici in arrivo con il processore Snapdragon 845.

Ci sono delle differenze nello schermo in base alla versione di Huawei P11. L’edizione base dovrebbe avere un display da 5,2 pollici, la versione Plus invece dovrebbe avere uno schermo da 5,7 pollici. Sembra proprio che la risoluzione sarà Full HD+ e non Q-HD, una scelta che dovrebbe garantire una durata più efficiente della batteria, a fronte di una differenza davvero impercettibile.

Altre specifiche tecniche ci parlano di una memoria RAM da 6 GB, che dovrebbe permettere la gestione efficace di tutte le applicazioni. Si tratta di una quantità davvero sufficiente, che non farà sicuramente rimpiangere la presenza di 8 GB di RAM in altri dispositivi tecnologici recenti. Il nuovo Huawei P11 dovrebbe avere inoltre 64 GB di spazio di archiviazione interno.

Non ci resta che attendere per sapere se queste caratteristiche verranno confermate ufficialmente dalla casa produttrice del dispositivo.