Finalmente possiamo dare uno sguardo alle caratteristiche tecniche di Huawei P Smart Z in via ufficiale, visto che lo smartphone con fotocamera pop-up è stato presentato dall’azienda di produzione e già può essere acquistato anche nel nostro Paese. In questo modo possiamo vedere, oltre alle specifiche, anche il prezzo al quale questo prodotto tecnologico è disponibile in Italia.

Huawei P Smart Z render

Si tratta nello specifico del primo smartphone della casa di produzione in questione ad avere una fotocamera a scomparsa nella parte anteriore. In questo modo la casa produttrice ha potuto rendere maggiormente compatto il design del dispositivo mobile, rendendo minime le cornici nella parte anteriore.

Una scelta che si accompagna alle altre caratteristiche tecniche, che rendono questo device senza dubbio di qualità. Restando in tema di comparto fotografico, è presente una doppia camera nella parte posteriore con sensori da 16 e 2 MP.

Lo schermo è un LCD da 6,59 pollici con risoluzione Full HD+, in formato 19:9. Il processore sul quale Huawei P Smart Z può contare è un Kirin 710F octa core. Il device mette a disposizione degli utenti una memoria RAM da 4 GB e uno spazio di archiviazione interno da 64 GB, che comunque risulta espandibile fino a 512 GB con micro SD.

Il sistema operativo è Android 9 Pie. Il nuovo dispositivo mobile, Huawei P Smart Z, può essere acquistato fin da subito su Amazon anche nel nostro Paese, anche se le spedizioni inizieranno dal 6 maggio. Le colorazioni disponibili sono la Black, la Blu e la Green. Il costo di Huawei P Smart Z corrisponde a 279,90 euro e nel prezzo è compresa anche una scheda micro SD da 16 GB.