È arrivato anche in Italia Huawei P Smart nella versione 2019. Adesso anche gli utenti del nostro Paese possono acquistare questo smartphone. Non è passato molto tempo da quando il device ha fatto la sua comparsa in Francia.

Huawei P Smart 2019 foto

Adesso anche gli utenti italiani che desiderano avere tra le mani questo prodotto tecnologico possono averlo. Ma quali sono le caratteristiche essenziali di Huawei P Smart 2019?

Esaminiamo un po’ le sue specifiche, perché molti potrebbero lasciarsi convincere proprio da queste caratteristiche tecniche a comprarlo. Huawei P Smart 2019 ha un display da 6,21 pollici di 2340 x 1080 pixel di risoluzione. È uno schermo Full HD+ in rapporto 19,5:9.

Il nuovo smartphone possiede un processore Kirin 710 e mette a disposizione degli utenti 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, la quale, con l’utilizzo di apposite micro SD, può arrivare fino a 512 GB.

Il sistema operativo di cui è dotato è Android 9 Pie. La batteria è da 3400 mAh. Inoltre lo smartphone ha un sensore di impronte digitali collocato in posizione posteriore e la porta per jack audio da 3,5 millimetri.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, dobbiamo specificare che esso è costituito principalmente da una doppia fotocamera posteriore con sensori rispettivamente da 13 e 2 MP con autofocus e flash LED. Inoltre lo smartphone ha anche una fotocamera anteriore da 8 MP.

Huawei P Smart 2019 ha un notch a goccia nella parte superiore. Le cornici sono molto sottili ed è in complesso uno smartphone dalle caratteristiche tipiche dei prodotti di fascia media. Si può acquistare al prezzo di 249 euro nelle colorazioni Black o Blue.