Huawei P Smart 2019 è stato annunciato ufficialmente. Il produttore punta tutto su questo nuovo smartphone, che si inserisce all’interno della fascia media dei dispositivi tecnologici destinati a soddisfare la domanda degli utenti. Già qualche mese fa è uscito un altro modello della serie, ma in questo nuovo prodotto la casa di produzione ha deciso di spendersi tutta, per arrivare a proporre qualcosa di più innovativo.

Huawei P Smart 2019 foto

Se qualche tempo fa era stato annunciato relativamente alla Francia, adesso sappiamo di più sulla sua diffusione in Europa per i primi giorni dell’anno nuovo. In particolare sappiamo che in Italia arriverà tra il 2 e l’11 gennaio.

Huawei P Smart 2019 sarà disponibile ad essere acquistato al prezzo di 249 euro. Emergono molti dettagli anche per ciò che riguarda le sue caratteristiche tecniche, infatti sappiamo che lo smartphone sarà dotato del processore Kirin 710.

Metterà a disposizione degli utenti 3 GB di RAM e 64 GB di storage che può essere espandibile fino a 512 GB. Il nuovo device presenterà uno schermo da 6,21 pollici in risoluzione Full HD+ e in rapporto 19:9.

Dal punto di vista del design possiamo dire che anche in questo caso Huawei ha deciso di fare qualcosa di interessante. Lo smartphone in questione infatti presenterà un notch a goccia, all’interno del quale sarà inserita la fotocamera anteriore.

Huawei P Smart 2019 avrà una batteria da 3400 mAh e sarà dotato di una dual camera a livello posteriore con sensori rispettivamente da 13 e 2 MP. La fotocamera anteriore è da 8 MP ed è supportata dall’intelligenza artificiale. Sulla parte posteriore sarà presente un sensore per le impronte digitali.