Novità interessanti in casa Huawei. L’azienda di produzione starebbe progettando una versione molto particolare di un suo smartphone. Stiamo parlando dell’edizione Huawei P Smart 2019, che dovrebbe essere disponibile presto anche nel nostro continente ad un prezzo di poco inferiore ai 200 euro.

P Smart

Si tratterebbe di una vera e propria versione rivista dello smartphone Huawei P Smart, che dovrebbe arrivare in Europa all’inizio del prossimo anno, con molta probabilità anche nei primi giorni del 2019.

Ad annunciare la novità è stato XDA, anche se per il momento non c’è l’ufficialità da parte della casa produttrice. Il telefono rimarrà sempre di fascia medio-bassa, ma troveremo diversi aggiornamenti dal punto di vista dell’hardware.

In particolare Huawei P Smart 2019 dovrebbe avere un processore Kirin 710, che è entrato ufficialmente nel mercato degli smartphone con Nova 3i e che dovrebbe essere considerato un concorrente dei chip Snapdragon 636 e Snapdragon 660.

Il nuovo Huawei P Smart 2019 dovrebbe avere una memoria RAM da 3 GB e uno spazio di archiviazione interno da 64 GB. Probabilmente dovrebbe affiancare questa edizione una versione con memoria più capiente.

Lo schermo dovrebbe essere un LCD IPS con un notch a goccia. Sarà presente la fotocamera posteriore e molto probabilmente una porta micro USB nella parte bassa dello smartphone. Nello specifico quest’ultima è una funzionalità che non ci saremmo aspettati in un telefono in arrivo nel 2019, perché quasi in controtendenza rispetto agli altri smartphone commercializzati al momento.

Huawei P Smart dovrebbe arrivare quindi nei primi giorni del prossimo anno in Europa e sarà venduto ad un prezzo di 199 euro, che risulta abbastanza conveniente per le specifiche tecniche che il prodotto tecnologico offre.