È ufficiale anche nel nostro Paese il nuovo smartphone Huawei Nova 5T, che era stato presentato qualche mese fa in Malesia. Si tratta nello specifico del quarto smartphone appartenente alla serie Nova 5 che è stato immesso sul mercato, adesso anche in Italia. Lo smartphone è stato presentato nel corso di un evento che si è tenuto nella giornata del 23 ottobre.

Huawei Nova 5T foto

L’obiettivo dell’azienda di produzione con Huawei Nova 5T è quello di puntare essenzialmente su due aspetti. Si tratta del design del dispositivo e del comparto fotografico, che in totale comprende ben cinque fotocamere.

Nella parte posteriore possiamo avere a disposizione un sensore principale da 48 MP, un grandangolare da 16 MP e due sensori rispettivamente per macro e profondità che sono entrambi da 2 MP. È presente inoltre una fotocamera frontale con sensore da 32 MP dedicata nello specifico ai selfie.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche di Huawei Nova 5T, dobbiamo specificare che è presente un processore HiSilicon Kirin 980, memoria RAM da 6 GB e spazio interno di archiviazione corrispondente a 128 GB. Il sistema operativo è Android 9 Pie. La batteria garantisce sicuramente una buona autonomia, visto che è da 3700 mAh e può usufruire della ricarica rapida fino a 22,5 W.

Lo schermo è un FullView da 6,26 pollici con una risoluzione Full HD+ a 2340 x 1080 pixel. È presente anche un lettore delle impronte digitali nella parte laterale del dispositivo tecnologico mobile. Il device può essere acquistato dal 23 ottobre in Italia a 429,90 euro in tre colorazioni disponibili in commercio: Dark Black, Midsummer Purple e Crush Blue.