È stato presentato ufficialmente Huawei Nova 5i Pro. L’evento di presentazione si è svolto in Cina e abbiamo avuto l’occasione di conoscere così un nuovo smartphone di fascia media, sul quale c’erano state parecchie indiscrezioni. Ma non si era trattato soltanto di rumor, infatti i nuovi dettagli erano arrivati anche in seguito all’ottenimento della certificazione del TENAA.

Huawei Nova 5i Pro foto

Come abbiamo già riferito, Huawei Nova 5i Pro è uno smartphone di fascia media, ma ha delle caratteristiche tecniche molto interessanti. È dotato di processore Kirin 810 ed ha come caratteristica che lo contraddistingue la presenza di una quadrupla fotocamera posteriore.

Si tratta di un insieme di sensori di notevole spessore. Quello più grande è prodotto da Sony ed ha 48 MP. Il secondo sensore è un grandangolo di 8 MP. E poi ancora altri due sensori da 2 MP, di cui uno è dedicato alla profondità. Inoltre il comparto fotografico è completato da una selfiecamera da 32 MP.

Lo schermo di Huawei Nova 5i Pro è un LCD IPS da 6,26 pollici con risoluzione Full HD+. Il sistema operativo è Android Pie 9.0 e la batteria è da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Molto interessante l’unità di processamento neurale con architettura DaVinci per prestazioni sicuramente più performanti. Il nuovo smartphone è disponibile in diverse colorazioni, che sono Aurora, Emerald green e Midnight black. I prezzi sono di 287 euro circa per la versione base con tagli di memoria da 6 e 128 GB; 316 euro per la versione da 8 e 128 GB e circa 365 euro per il modello massimo con memoria da 8 e 256 GB.