È stato presentato ufficialmente Huawei Nova 4. Al momento il nuovo smartphone è stato inserito soltanto nel mercato cinese, ma, secondo quanto dicono alcuni rumors, ben presto il dispositivo dovrebbe approdare anche in altri mercati. È probabile che arriverà in commercio altrove, fuori dalla Cina, anche con un nome differente. In ogni caso questo nuovo prodotto tecnologico ci appare molto interessante, soprattutto per le sue caratteristiche innovative.

Huawei Nova 4 foto

Huawei Nova 4 è uno smartphone di fascia medio-alta. Una delle sue specifiche particolarmente significative consiste nel fatto di essere dotato di un processore Kirin 970, che dovrebbe garantire delle performance d’eccezione.

In effetti tutta la scheda tecnica del nuovo smartphone non sarebbe da sottovalutare, proprio per alcuni elementi capaci di fare la differenza. Tra questi, oltre al già citato processore, possiamo ricordare lo schermo Full HD+ da 6,4 pollici con risoluzione di 1080 x 2310 pixel.

Huawei Nova 4 mette a disposizione 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Possiede un lettore di impronte digitali collocato in posizione posteriore ed è dotato di una batteria da 3750 mAh, che ha anche il supporto per la ricarica rapida.

Il sistema operativo di default è Android 9 Pie. Il comparto fotografico è formato da una tripla fotocamera posteriore, con sensori differenti. Quello principale può essere da 20 o 48 MP e quelli secondari da 16 MP e da 2,4 MP. La fotocamera frontale ha un sensore da 25 MP.

I prezzi sono i seguenti: circa 397 euro per il modello con fotocamera principale da 20 MP e circa 435 euro per il modello con la fotocamera con sensore da 48 MP.