Sono state svelate le caratteristiche tecniche di Huawei Nova 3. Manca soltanto qualche giorno alla presentazione ufficiale del nuovo smartphone, però già adesso, in anteprima, abbiamo avuto la possibilità di sapere tutti i dettagli del nuovo prodotto tecnologico.
Huawei Nova 3

Huawei Nova 3 avrà un display da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ da 2340 x 1080 pixel, in rapporto 19.5:9. Il dispositivo sarà dotato di notch e di uno schermo protetto tramite vetro Gorilla Glass 5. Inizialmente per quanto riguarda il processore le indiscrezioni parlavano di Kirin 710. Invece adesso scopriamo che lo smartphone avrà un processore Kirin 970.

Dovrebbe essere presente anche la tecnologia GPU Turbo, che aumenta le performance grafiche del device, ma allo stesso tempo non consuma troppa batteria.

Secondo ciò che ha rivelato il CEO dell’azienda produttrice, l’uso di questa tecnologia renderà lo smartphone particolarmente potente, garantendo immagini fluide e la possibilità di riprodurre giochi e video senza appesantire troppo il lato software.

Huawei Nova 3 sarà dotato di un sistema operativo Android 8.1 Oreo. Offrirà 6 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di storage, espandibile tramite microSD. Lo smartphone avrà un sensore per le impronte digitali sul retro, una fotocamera anteriore doppia da 24 MP e 2 MP e un’altra posteriore sempre doppia da 16 MP e 24 MP con flash LED. La batteria sarà da 3750 mAh.

In Cina gli utenti interessati all’acquisto di questo smartphone potranno effettuare i preordini, per poi attendere le spedizioni che cominceranno all’incirca il 22 luglio. Si attendono notizie ufficiali che confermano l’arrivo di Huawei Nova 3 anche nel mercato italiano, ma anche in altri in tutto il mondo.