Molti non vedono l’ora di sapere quando sarà disponibile Huawei Mate X. Questo smartphone pieghevole è stato presentato in occasione del MWC che si è svolto a Barcellona. Il produttore aveva detto che l’uscita del prodotto tecnologico sarebbe avvenuta nella seconda parte dell’anno.

Huawei Mate X foto

Diverse fonti riportano adesso il fatto che Huawei Mate X sia stato inserito sul sito ufficiale del produttore. Proprio da ciò si deduce che Huawei Mate X sarà disponibile a partire da giugno. Una notizia che sicuramente farà molto piacere a tutti coloro che non vedono l’ora di mettere le mani su questo device.

Per chi vuole saperne ancora di più, abbiamo dei dettagli interessanti che riguardano anche il prezzo. Infatti si sa che il costo indicativo di Huawei Mate X sarà di circa 2.299 euro. Molto caratteristico il design dello smartphone, che, quando è chiuso, fa vedere un doppio display.

Il primo è su un lato ed è da 6,6 pollici. Il secondo, nell’altro lato, da 6,38 pollici. Lo smartphone pieghevole ha un processore Kirin 980 e mette a disposizione 8 GB di RAM e 512 GB di storage.

Ha un supporto dual SIM, ma soltanto la SIM 1 è in grado di supportare la connettività 5G. Sul retro sono state collocate tre fotocamere. Il sistema operativo è Android 9.0 Pie. Ha due batterie integrate con una capacità complessiva di 4.500 mAh.

La casa di produzione punta davvero su questo prodotto tecnologico, che è rivolto a molte prospettive per il futuro. Gli esperti fanno sapere infatti che la produzione di smartphone pieghevoli acquisterà un ruolo sempre più importante.