Guadagna REALMENTE 100 euro al mese con i sondaggi! Iscriviti qui! E' gratuito e affidabile.

Huawei Mate X è stato protagonista di un vero e proprio record di vendite in Cina. Dopo molte incertezze la casa di produzione ha deciso di commercializzare questo smartphone pieghevole che è stato presentato al MWC 2019. Il riscontro che ha avuto presso il pubblico degli appassionati è stato incredibile, visto che soltanto in un minuto le scorte sono state esaurite.

Huawei Mate X foto

D’altronde non poteva essere che così, visto che Huawei Mate X ha delle caratteristiche davvero innovative. Ricordiamo che ha un display OLED pieghevole da 8 pollici con risoluzione QHD+ da 2480 x 2200 pixel.

Nel momento in cui viene piegato, ci ritroviamo ad avere a che fare con uno schermo da 6,38 pollici con risoluzione da 2480 x 892 pixel. Molto importante anche il comparto fotografico, costituito da una tripla fotocamera posteriore con sensori rispettivamente da 40 MP, 16 MP e 8 MP.

La scheda tecnica non può che avvalersi di un processore di alta qualità, visto che si tratta di un Kirin 980. Huawei Mate X mette a disposizione 8 GB di RAM e 512 GB di storage e ha una doppia batteria da 4.500 mAh.

Adesso, dopo l’enorme successo avuto in Cina, siamo in attesa di notizie per quanto riguarda la commercializzazione anche in altri Paesi, oltre i confini nazionali della nascita di questo dispositivo. Da questo punto di vista non abbiamo molte notizie. C’è chi pensa che Huawei difficilmente si aprirà ad altri mercati per quanto riguarda questo smartphone.

Si pensa, invece, che per gli altri mercati il punto di riferimento possa diventare Huawei Mate XS. In ogni caso bisognerà vedere anche le mosse della concorrenza.