Se siete curiosi di saperne di più sul nuovo Huawei Mate 30, non dovete fare altro che attendere la presentazione ufficiale, a meno che non vengano diffuse nuove indiscrezioni. In ogni caso, la data di presentazione stabilita dalla casa produttrice è quella del 19 settembre. Manca poco, quindi, per vedere l’ufficialità di questo nuovo smartphone tanto atteso.

Huawei Mate 30 render

La nuova serie di smartphone sarà annunciata durante un evento che si svolgerà proprio in questa data a Monaco di Baviera. A confermarlo è stata la stessa azienda produttrice, attraverso un messaggio che ha postato sul social network Twitter.

Non ci sono, quindi, dei ritardi nella presentazione di Huawei Mate 30, anche se permangono molti dubbi in riferimento all’uscita dei prodotti della serie sui vari mercati internazionali, in seguito al divieto degli Stati Uniti.

Rimangono quindi dei veri e propri dubbi sulla possibilità che su Huawei Mate 30 siano presenti le app di Google o i vari servizi messi a disposizione dal colosso di Mountain View. Non sappiamo in realtà quando Huawei Mate 30 arriverà negli altri mercati.

Huawei potrebbe annunciare maggiori informazioni proprio nel corso dell’evento, magari basando in una fase iniziale le vendite esclusivamente sul mercato della Cina.

Per quanto riguarda più nello specifico gli smartphone della serie Huawei Mate 30, dobbiamo ricordare che con molta probabilità, tra le specifiche tecniche, sarà presente il chip Kirin 990, che sarà annunciato in un evento all’IFA 2019. Lo schermo di Huawei Mate 30 dovrebbe essere un AMOLED da 6,7 pollici e lo smartphone dovrebbe arrivare anche in una versione con il supporto al 5G. Attendiamo la presentazione ufficiale di Huawei Mate 30 del 19 settembre per saperne di più con maggiore precisione.