Sappiamo quando sarà lanciato in Italia Huawei Mate 20X 5G. La versione dedicata al mercato del nostro Paese arriverà il 9 luglio. Il tutto sarà annunciato nel corso di un evento che è previsto a Milano. Si tratta di un vero top di gamma, le cui caratteristiche tecniche sono state già diffuse e che desta un certo interesse da parte di molti utenti, che vogliono avere uno smartphone veramente eccezionale.

Huawei Mate 20X 5G

Ma quali sono le caratteristiche di Huawei Mate 20X 5G? Si tratta di uno smartphone con processore Kirin 980, un device che mette a disposizione 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Il display è un pannello OLED da 7,2 pollici. Molto interessante la tecnologia che propone lo smartphone, che può essere dedicato ai giochi.

Infatti questo nuovo prodotto tecnologico ha un innovativo sistema di raffreddamento e adesso è possibile aggiungere un accessorio che può essere poi usato come gamepad. Resta ancora da capire precisamente quanto sarà il prezzo, per poter stringere tra le mani un prodotto di questo tipo.

Ancora non ci sono state conferme ufficiali sull’argomento, però sappiamo che in Svizzera il dispositivo costerà 997 franchi svizzeri, che corrispondono a circa 870 euro. Già da queste indicazioni possiamo farci un’idea di quanto sarà il prezzo di Huawei Mate 20X 5G anche in Italia.

Da quel che possiamo intuire probabilmente ci sarà un rapporto di collaborazione tra l’azienda produttrice e gli operatori telefonici. Considerando anche la batteria da 5.000 mAh e il sistema di tripla fotocamera a livello posteriore, ci sono tutte le carte in regola per poter essere un successo.