Si è fatto un gran parlare in questi ultimi tempi di Huawei Mate 20. Tutti davvero non vedono l’ora di scoprirne le caratteristiche. Intanto, mentre aspettiamo che arrivi il 16 ottobre, quando il nuovo smartphone sarà presentato ufficialmente, stiamo assistendo al presentarsi di numerose indiscrezioni. In particolare possiamo sapere alcune caratteristiche che riguardano il design e le specifiche tecniche di Huawei Mate 20, riferendoci alle immagini stampa che sono state diffuse in rete da Roland Quandt.

Huawei Mate 20 foto

Ma cosa ci mostrano in particolare queste immagini che riguardano Huawei Mate 20? Ciò che colpisce maggiormente l’attenzione è costituito dall’estrema riduzione delle cornici. Il produttore sembra aver portato avanti un obiettivo preciso da questo punto di vista tanto da essere riuscito a realizzare uno smartphone che ha una parte frontale che sembra molto simmetrica.

Huawei Mate 20 ha anche un notch a goccia, all’interno del quale è alloggiata la fotocamera anteriore. Questa fotocamera comunque non è affatto grande, anche perché non ha i sensori per il riconoscimento del volto, che invece dovrebbero essere presenti sulla versione di Mate 20 Pro.

Particolarmente interessante anche il display di Huawei Mate 20, che sarebbe da 6,43 pollici con risoluzione da 2244 x 1080 pixel. Completa il quadro il processore Kirin 980, che mette a disposizione degli utenti 4, 6 o 8 GB di RAM in base al modello scelto.

La memoria interna è disponibile in diversi formati, da 64 GB del modello base, da 128 e 256 GB, per arrivare al taglio massimo di 512 GB. Nella parte posteriore è situata una tripla fotocamera, il cui sensore principale dovrebbe essere da 40 MP. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 750 euro.