Si sta facendo un gran parlare di Huawei Mate 20 Pro, uno degli smartphone top di gamma più attesi del momento. Il nuovo device verrà presentato nel corso dell’evento che si terrà il prossimo 16 ottobre. Nel frattempo continuano ad esserci molte indiscrezioni e ultimamente sono trapelati in rete anche i prezzi che proprio la versione Pro potrebbe avere sul mercato europeo.

Mate 20 Pro

Si sa già che i preordini di Huawei Mate 20 Pro partiranno subito dopo la presentazione. Per i preordini d’acquisto è prevista la data del 5 novembre. Ma quanto bisognerà spendere per assicurarsi la versione Pro del prossimo Huawei Mate 20?

Gli esperti hanno già fatto le loro ipotesi e calcolano che per la versione Pro del noto phablet in Europa si dovranno spendere circa 999 euro. Naturalmente per la versione standard, Huawei Mate 20, il prezzo sarà inferiore.

Facendo gli opportuni calcoli, è stato anche detto che Huawei Mate 20 Pro costerà circa 150 euro in più rispetto al modello precedente. Evidentemente questo prezzo maggiore potrebbe essere dovuto alle caratteristiche più performanti del prodotto in questione.

Infatti si sa che esso dovrebbe avere un processore Kirin 970 con una doppia unità di elaborazione. Il tutto supportato ampiamente dall’intelligenza artificiale. E non potrebbe essere se non così, visto che Huawei Mate 20 Pro sarà dotato anche di un triplo sensore fotografico che promette un’alta qualità degli scatti ottenuti.

A tutte queste caratteristiche si accompagnano il lettore di impronte digitali sotto il display, uno schermo molto ampio e una batteria capiente, oltre che dei tagli di memoria più grandi rispetto alla versione base del dispositivo.