Huawei Mate 20 arriverà anche in Italia. Nuove informazioni che sembrano confermare la notizia arrivano a questo proposito dalla lista degli operatori che si sono aggiudicati la possibilità di vendere il nuovo smartphone. La nuova gamma di Huawei sarà presentata il prossimo 16 ottobre. C’è molta attesa per l’arrivo di Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro.

Huawei Mate 20 design

Tutti si sono chiesti nelle settimane scorse se l’azienda cinese ha intenzione di commercializzare questi nuovi dispositivi anche nel nostro Paese oppure di seguire la linea che è stata tipica dell’anno scorso, non facendo arrivare i nuovi prodotti tecnologici all’interno del mercato italiano.

Adesso riguardo ad Huawei Mate 20 la lista degli operatori che venderanno il dispositivo ci conferma che in Italia ad occuparsi della questione sarà Telecom Italia. Le informazioni sono state ricavate dall’analisi del firmware di Huawei Mate 20, che è circolato in questi giorni in rete.

La notizia si può considerare soltanto ufficiosa, perché non c’è stata una conferma ufficiale da parte del produttore e nemmeno da parte delle aziende che dovrebbero occuparsi della commercializzazione dello smartphone.

Tuttavia è parecchio indicativa e arriva anche un po’ a sorpresa, alimentando il desiderio di molti. Nel frattempo possiamo dire che già molte delle caratteristiche tecniche dei due smartphone sono note, perché sono state rivelate da molte indiscrezioni che hanno circolato su internet.

In particolare Huawei Mate 20 avrà una batteria da 4200 mAh e rispetto alla versione base potrà contare anche su una ricarica rapida. Innovative sono anche le funzioni che riguardano il comparto fotografico su entrambi i modelli, che avranno una tripla fotocamera posteriore.