Sono già iniziate le vendite in alcuni Paesi europei del Huawei Mate 20 Lite. Lo smartphone in questione non è stato annunciato ufficialmente con un evento di presentazione dedicato. Ma in effetti questa non è certo una novità, visto che anche negli anni scorsi i dispositivi della stessa serie non hanno ricevuto presentazioni ufficiali, ma sono stati immessi sul mercato senza troppi annunci.

Mate 20 Lite

Huawei Mate 20 Lite dovrebbe essere già in vendita in Germania e in Polonia. Almeno così riportano dei rivenditori dei Paesi in questione. Naturalmente si tratta di una scheda tecnica che potrebbe essere soggetta ad errori.

Non si possono escludere eventuali errori presenti tra le caratteristiche tecniche riportate dai rivenditori. Ma l’elenco delle specifiche ci permette di avere un’idea abbastanza chiara delle possibili peculiarità che contraddistinguono questo nuovo smartphone da molti tanto atteso.

Huawei Mate 20 Lite ha un display da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ da 1080 x 2340 pixel con tecnologia LCD. Il processore dovrebbe essere un Kirin 710, la memoria RAM è da 4 GB e lo spazio di archiviazione interno da 64 GB.

Rimane qualche dubbio sulle caratteristiche delle fotocamere. Il rivenditore polacco parla di una posteriore da 24 + 2 megapixel e di una anteriore da 20 + 2 megapixel. In realtà in precedenza si era parlato di una configurazione invertita.

Per quanto riguarda il prezzo, in Polonia Huawei Mate 20 Lite è venduto ad una somma corrispondente a circa 375 euro. In Germania costa invece 435 euro. Il prezzo quindi ufficiale per noi potrebbe aggirarsi intorno ai 399 euro, considerando le possibili variazioni in base ai differenti rivenditori e ai diversi Paesi.